Torino-Atalanta: Pronostico, Quote e Formazioni (Serie A 2018-19)

TORINO-ATALANTA – Uno scontro diretto che potrebbe aprire o chiudere (in parte) la corsa verso l’Europa. Il Torino viene dal buon pareggio con il Napoli e vuole centrare un successo fondamentale in casa per ritrovare quella continuità che serve per agganciare il treno delle prime sei. Dall’altra parte, c’è un’Atalanta che deve assorbire in fretta la battuta d’arresto contro il Milan; una sconfitta che ha interrotto la striscia positiva ma che non deve minare le certezze dei nerazzurri. Per i bergamaschi è arrivato il momento di fare il passo in avanti per cercare di arrivare al quarto posto (lontano di soli quattro punti). Ma come sempre non perdiamoci in chiacchiere e analizziamo le probabili formazioni, le quote e i pronostici di Torino-Atalanta.

TORINO-ATALANTA: PROBABILI FORMAZIONI

Nel Torino ancora assente Djdji per infortunio, squalificato Rincon, a centrocampo in dubbio la presenza dal primo minuto di Ansaldi. Baselli scalpita per una maglia da titolare al fianco di Lukic e Meitè. In difesa ancora spazio a Moretti vicino ad Izzo e N’Koulou, mentre in avanti, accanto al “Gallo” Belotti, potrebbe agire Iago Falque, sostituito da Berenguer a Napoli.

Nell’Atalanta out per squalifica De Roon, giocherà Pasalic in mezzo, mentre in difesa ci sarà un turno di riposo per Mancini (giocherà Djimsiti). In attacco pesa l’assenza del Papu Gomez, non convocato per un fastidio al flessore della coscia. A supporto degli inamovibili Ilicic e Zapata, agirà il giovane Kulusevski. Occhio alla sorpresa Gosens sulla corsia mancina, con Castagne che potrebbe accomodarsi in panchina anche in ottica Coppa Italia.

Ecco le probabili formazioni di Torino-Atalanta:

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Meitè, Lukic, Aina; Belotti, Iago Falque. Allenatore: Mazzarri.

Atalanta (3-4-2-1): E. Berisha; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Ilicic, Kulusevski; D. Zapata. Allenatore: Gasperini.

TORINO-ATALANTA: QUOTE E PRONOSTICI

Nonostante la sconfitta con il Milan e la mezza impresa del Torino a Napoli, i bookmakers continuano a dare più credito all’Atalanta, il cui successo è quotato 2.20 contro il 3.30 attribuito ai granata, appena meno paga il pareggio, che è a 3.20. Si prospetta una partita equilibrata e allo stesso tempo divertente, per cui conviene sia il Gol a 1.75 che l’Over 2.5 a 1.95. Per quanto riguarda le doppia chance un X2 ci potrebbe stare: al massimo piazzate un 1/2 e andate (quasi) sul sicuro.

 

avatar
Studente universitario iscritto alla facoltà Scienze della Comunicazione. La mia più grande passione è il calcio: soprattutto nell'ambito giornalistico.