Skrtel all’Atalanta: oggi la firma sul contratto, poi l’annuncio ufficiale

SKRTEL ATALANTA – Dopo aver dato il via alla campagna abbonamenti per la stagione 2019/20, la Dea si prepara ad ufficializzare un altro colpo di mercato: si tratta di Martin Skrtel, difensore slovacco attualmente svincolato. Oggi la firma sul contratto che lo legherà all’Atalanta fino al 30 giugno 2020, senza opzione di rinnovo legata alle presenze.

L’ex centrale di Liverpool, reduce dall’ultima annata con la maglia del Fenerbahce, andrà ad occupare la casella lasciata vuota da Gianluca Mancini, approdato alla Roma in questa sessione di mercato. Skrtel, classe ’84, vanta una notevole esperienza internazionale e porterà in casa nerazzurra personalità e forza fisica, caratteristiche fondamentali per affrontare la prestigiosa Champions League.

L’acquisto di Skrtel, che in un anno guadagnerà una cifra di poco superiore al milione di euro, non esclude l’arrivo di un altro centrale difensivo. Negli ultimi giorni di mercato, infatti, il sodalizio bergamasco potrebbe decidere di puntare su un profilo più giovane, ma allo stesso tempo affidabile.

Leggi anche:

Skrtel all’Atalanta, colpo a parametro zero per la difesa

Abbonamenti Atalanta 2019-20: Comunicato Curva Nord sul caro prezzi

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.