Simone Muratore all’Atalanta, in arrivo il centrocampista della Juventus U23

MURATORE ATALANTA – La famiglia Percassi, sempre molto attenta ai giovani talenti, lavora per il futuro e mette a segno un acquisto di assoluta prospettiva: è ormai promesso sposo dell’Atalanta Simone Muratore, centrocampista classe ‘98 di proprietà della Juventus. Il ragazzo ha giocato quest’anno con la formazione U23 nel Girone A di Lega Pro e ha collezionato diverse convocazioni in prima squadra, andando in panchina sia ieri contro il Bologna che nelle due sfide di Coppa Italia giocate dalla Vecchia Signora alla ripresa.

Si tratta di un trasferimento a titolo definitivo e di un affare che non coinvolge nessun tesserato dell’Atalanta: il 22enne bianconero sarà a Zingonia nelle prossime ore per sostenere le visite mediche di rito e firmare il suo nuovo contratto con la Dea. A confermarlo è Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport.

Trattativa in dirittura d’arrivo, con i dettagli limati proprio nelle ultime ore. Alla corte di Gian Piero Gasperini, Muratore avrà la possibilità di crescere e migliorare nel corso della stagione 2020-21, per poi magari diventare una pedina fondamentale dello scacchiere nerazzurro.

(Fonte Foto: Instagram Simone Muratore)

Leggi anche:

Pasalic-Atalanta, acquisto a titolo definitivo: l’annuncio ufficiale

Atalanta-Sassuolo 4-1, Gollini: “Era importante dare un segnale positivo” (Video)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.