Lazio-Atalanta: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

LAZIO-ATALANTA – Ad aprire le danze dell’ottava giornata di Serie A 2019-20 sarà Lazio-Atalanta. Si gioca alle ore 15.00 allo stadio Olimpico di Roma la sfida tra biancocelesti e nerazzurri. Un match già da spareggio per le Coppe Europee, visto l’andamento delle due compagini in questo inizio di stagione. Una rivincita della finale di Coppa Italia vinta dalla Lazio per 2-0. Di seguito probabili formazioni e pronostico della partita.

Formazioni Lazio-Atalanta

Nella Lazio squalificato Lucas Leiva, ci sarà Parolo in regia con Milinkovic Savic e Luis Alberto ai lati. Sulla destra Lazzari in vantaggio su Marusic, mentre a sinistra il favorito è Lulic. Dietro cerca conferma Luiz Felipe, in pole sulla concorrenza di Bastos e Vavro. In attacco il ristabilito Correa potrebbe avere la meglio per una maglia dal 1′ minuto su Caicedo per far coppia con Immobile.

Nell’Atalanta torna Hateboer sulla corsia di destra, a sinistra ballottaggio Gosens-Castagne con il secondo che potrebbe partire dal primo minuto. In difesa Toloi dall’inizio, mentre Palomino e Masiello devono guardarsi dalla concorrenza di Kjaer e Djimsiti. In attacco Muriel al posto dell’infortunato Zapata, a sostegno del colombiano dovrebbero trovare spazio dal 1′ sia Gomez che Ilicic. Occhio però alla possibile soluzione già vista all’Olimpico contro la Roma, con Malinovskyi dietro a Gomez e Ilicic con Muriel in panca.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All.: Inzaghi.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Malinovskyi; Gomez, Ilicic. All.: Gasperini.

Lazio-Atalanta Pronostico

Partita che potrebbe riservare tanti gol tra due squadre che giocheranno al massimo delle loro possibilità. In Coppa Italia, in una finale, si studiarono fino ad annullarsi. In una partita di campionato, invece, che non è di certo una finale, potrebbero giocarsela a viso aperto. Lazio che dovrebbe fare la partita con l’Atalanta come al solito bravissima nelle ripartenze e in velocità.

Pronostico: Goal + Over 2.5

Leggi anche:

Lazio-Atalanta, Gasperini: “Sarà l’anno dei biancocelesti!”