Juventus-Atalanta 1-1: Dea grande contro la più grande, ora la Champions è vicina

La Dea si scansa? Chi afferma ciò dovrebbe smettere di seguire questo sport, visto che sono affermazioni basate sul nulla. I fatti, quelli veri, dicono che l’Atalanta rimane imbattuta contro la Juventus di Cristiano Ronaldo. La Dea pareggia 1-1 contro i bianconeri grazie alla rete del solito Josip Ilicic. Certo, c’è un po’ di rammarico per non aver fatto bottino pieno, ma quello conquistato all’Allianz Stadium è un punto decisivo per la Champions League: con questo risultato i nerazzurri salgono al terzo posto e la trasformazione di quel sogno in realtà sta tutto nelle mani della Dea.

GRANDE CONTRO LA PIÙ GRANDE – Contro la Juventus, l’Atalanta dimostra di essere una grande a tutti gli effetti: bel gioco, pressing sul portatore di palla e squadra sempre pronta all’attacco. Per tutta la partita i nerazzurri hanno sfiorato più volte il goal (trovandolo nel primo tempo con Josip Ilicic), ma hanno anche retto in difesa dove l’attenzione l’ha fatta da padrone; in particolar modo Djimsiti e Masiello: autori di una prestazione impeccabile. Nella ripresa la Juventus ha aumentato il ritmo e Mario Mandzukic trova la rete del pari. Qualcuno potrebbe pensare che la squadra bianconera non abbia voluto esporsi al 100%, ma se la stessa Juventus non è riuscita a portare a casa i tre punti, va dato merito solo all’Atalanta: ancora una volta grande contro la più grande del calcio italiano.

QUOTA 100 GOAL STAGIONALI E L’ATALANTA È TERZA – La bellezza di questa Atalanta sta nel battere record su record e con il goal di Josip Ilicic segnato ieri sera, la Dea raggiunge quota 100 goal stagionali (tra campionato, Coppa Italia e preliminari di Europa League). Un segno nella quale rimarca sempre di più la compattezza offensiva della squadra di Gasperini. Ora i nerazzurri sono al terzo posto in classifica e per essere sicuri matematicamente del piazzamento in Champions League, devono vincere contro il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia; anche perché in caso di parità l’Atalanta scavalcherebbe l’Inter per via degli scontri diretti. Staremo a vedere se gli orobici trasformeranno il sogno in realtà.

Fonte foto: Eurosport

Leggi anche:

Juventus-Atalanta 1-1: le dichiarazioni di Gasperini post partita

Juventus-Atalanta 1-1: le dichiarazioni di Djimsiti post partita

avatar
Studente universitario iscritto alla facoltà Scienze della Comunicazione. La mia più grande passione è il calcio: soprattutto nell'ambito giornalistico.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!