Frosinone-Atalanta: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie A 2018-19)

Il Frosinone, reduce dalla pesante sconfitta contro il Chievo, proverà a fare risultato per inseguire il sogno salvezza (distante sei punti). Discorso completamente diverso per l’Atalanta: gli uomini di Gasperini arrivano all’appuntamento con l’entusiasmo a mille, soprattutto dopo la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia ottenuta battendo il Cagliari per 0-2. L’obbiettivo è quello di conquistare la seconda vittoria di fila per rimanere agganciati alla zona Europa League, considerando che i bergamaschi si trovano a quattro punti anche dalla zona Champions League. Ma come sempre non perdiamoci in chiacchiere e analizziamo probabili formazioni, quote e pronostici di Frosinone-Atalanta.

FROSINONE-ATALANTA: PROBABILI FORMAZIONI

Baroni deve fare i conti con due defezioni importanti: Ciano e Capuano, assenti per squalifica. Al loro posto giocheranno Krajnc e Campbell. Da valutare anche le condizioni di Ariaudo che ha ottime probabilità di recuperare dalla distorsione alla caviglia destra. Ghiglione favorito su Zampano per il ruolo di esterno destro, il giovane Pinamonti in vantaggio su Daniel Ciofani in attacco, viste le tante voci di mercato legate alla bandiera dei ciociari.

In casa Atalanta spazio ad Ilicic dal primo minuto dopo la splendida tripletta contro il Sassuolo, insieme a Zapata e a Papu Gomez sulla trequarti; in mezzo al campo, forfait di Remo Freuler, mentre sono decisamente migliorate le condizioni dell’olandese De Roon. Al fianco di quest’ultimo agirà Mario Pasalic, con Pessina e Kusulevski pronti a subentrare. Fasce affidate ai soliti Hateboer e Gosens.

Ecco le probabili formazioni di Frosinone-Atalanta:

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Campbell, Pinamonti. All. Baroni

Atalanta (3-4-2-1): E. Berisha; Toloi, Palomino, G. Mancini; Hateboer, Pasalic, De Roon, Gosens; Ilicic, A. Gomez; D. Zapata. All. Gasperini

FROSINONE-ATALANTA: QUOTE E PRONOSTICI

La prima vittoria in casa del Frosinone paga ben 6.25, con il pareggio a 4.10 e l’Atalanta logicamente favorita a 1.50. Oltre all’Over 2.5, anche un Over 1.5 ospite ci sta: dato a 1.57, ma probabile visto l’attacco granitico dei bergamaschi. Infine, vista la necessità di far punti di entrambe le squadre, il segno Goal a 1.80 può diventare una scelta abbordabile, anche perché se l’Atalanta eccelle in attacco non si può dire lo stesso per la difesa, che ha già incassato 27 gol.

avatar
Studente universitario iscritto alla facoltà Scienze della Comunicazione. La mia più grande passione è il calcio: soprattutto nell'ambito giornalistico.