Freuler al Corriere dello Sport: “Fiducia nell’Atalanta, tra Champions e Coppa Italia…”

Il centrocampista dell’Atalanta Freuler, ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni del Corriere dello Sport: tra ambizioni, Coppa Italia e sogno Champions League.

PARTITE DIFFICILI, MA NON IMPOSSIBILI – “Ci aspettano due partite molto difficili, perché affronteremo una squadra forte che, con due vittorie tra Coppa Italia e campionato, si è ripresa dopo un periodo complicato. Se non stai bene, è difficile battere la Sampdoria a Marassi come hanno fatto loro settimana scorsa. La Lazio ha giocatori di qualità e forti nel palleggio, ma in generale direi che si tratta di una formazione equilibrata, che in attacco ha gente capace di segnare tanto e in difesa può contare su un’organizzazione importante. Contro la Lazio c’è in palio un pezzo di Champions League. Un pareggio domani per poi trionfare in finale contro la squadra di Inzaghi, mettiamola così.

CAPITOLO CHAMPIONS LEAGUE –La corsa per la Champions? La classifica dice che a quattro giornate dalla fine siamo lì, in piena corsa, visto che siamo quarti. Siamo forti e possiamo farcela. Il terzo posto dell’Inter? Dipende più da loro che da noi. Se le vincono tutte, per noi non c’è niente da fare. Ecco perché dico che dobbiamo pensare solo a conquistare più punti possibili, senza distrarci guardando il calendario o pensando ai risultati delle altre. Chi temiamo di più in ottica Champions? Rispetto al discorso Inter e terzo posto, in questo caso il discorso è capovolto: se le vinciamo tutte, nessuno può prenderci. In queste ultime 4 gare per noi conteranno solo i risultati dell’Atalanta”.

COPPA ITALIA E AMBIZIONI – “Se penso già alla finale di Coppa Italia? Sinceramente no. In carriera io non ho vinto niente e sogno di alzare quel trofeo, ma siamo in corsa anche per la qualificazione in Champions. Giocheremo per vincere sempre in campionato e poi penseremo alla Coppa. Non faccio calcoli e non scelgo, sono fiducioso e credo in questa Atalanta.”

Leggi anche:

Atalanta, Marten De Roon: l’erede di Stromberg che sogna la Champions League

avatar
Studente universitario iscritto alla facoltà Scienze della Comunicazione. La mia più grande passione è il calcio: soprattutto nell'ambito giornalistico. Da quest'anno scrivo articoli per la redazione YPeople; sono Redattore del sito di Atalanta YSport. Il mio sogno è quello di diventare giornalista sportivo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!