Final Eight Champions League 2020: Date, Modalità e giorno del Sorteggio

ATALANTA NEWS – Ora è ufficiale: la squadra allenata da Gian Piero Gasperini tornerà a giocarsi le sue carte in Champions League a partire dal prossimo 12 agosto, quando le compagini qualificate per la Final Eight di Lisbona si sfideranno per raggiungere l’ambita coppa dalle grandi orecchie.

Qui di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Atalanta B.C., con date e modalità formalizzate dalla UEFA per chiudere l’edizione 2019-20 della Champions League:

La UEFA Champions League 2019-2020 ripartirà in agosto. L’UEFA ha ufficializzato date e modalità della ripartenza della massima competizione europea per club: quarti di finale, semifinali e finale si svolgeranno in una Final-8 con gare uniche a eliminazione diretta in Portogallo dal 12 al 23 agosto. Due le sedi individuate: l’Estadio do Sport Lisboa e Benfica e l’Estadio José Alvalade di Lisbona.

L’Atalanta, dopo aver vinto il doppio confronto con il Valencia, è già qualificata per i quarti di finale che si disputeranno dal 12 al 15 agosto. Le semifinali sono invece in programma il 18 e il 19 agosto, mentre la finale all’Estadio do Sport Lisboa e Benfica si giocherà il 23 agosto.

Il sorteggio dei quarti di finale e delle semifinale si effettuerà il 10 luglio a Nyon.

Leggi anche:

Atalanta, Di Matteo: “La Dea merita un film su Netflix”

Calciomercato Atalanta, scambio Pessina-Mandragora con la Juventus?

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.