Czyborra all’Atalanta, è ufficiale: il Comunicato

CZYBORRA ATALANTA – Ufficialità in casa bergamasca: Lennart Czyborra è un nuovo giocatore dell’Atalanta B.C. Ad annunciarlo la stessa società nerazzurra, che ha formalizzato così l’acquisto dell’esterno arrivato dall’Heracles Almelo.

Qui di seguito la nota ufficiale emessa dal portale ufficiale dell’Atalanta B.C., in merito all’acquisizione delle prestazioni sportive di Lennart Czyborra:

Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Lennart Czyborra dall’Heracles Almelo.

Nato il 3 maggio 1999 a Berlino, ha vestito nelle giovanili tra le altre le maglie di Union Berlino, Herta Berlino, Energie Cottbus e Schalke 04, prima del passaggio all’Heracles Almelo nell’estate del 2018. In Olanda Lennart  fa subito il suo esordio contro l’Ajax nella prima giornata dell’Eredivisie. Chiude il suo primo anno tra i professionisti con 20 presenze in campionato e due assist. Si conferma nella stagione in corso, giocando tutte le partite dell’Heracles, schierato titolare in 20 delle 21 gare disputate, coppe comprese. E arrivano anche i primi gol contro Groningen e Pec Zwolle, a cui si aggiungono altri tre assist. Esterno sinistro, mancino naturale di buona gamba, dal 2016 è nel giro delle nazionali giovanili tedesche: U18, U19 e U20 con cui debutta nel novembre 2018 allo stadio Ricci di Sassuolo segnando all’Italia la sua prima rete con la maglia della nazionale nel 3-3  della quarta giornata dell’Elite League. Che avesse l’Italia nel destino lo si capì quel giorno, ora è pronto per questa nuova sfida.

Benvenuto Lennart!

Leggi anche:

Lennart Czyborra all’Atalanta: chi è l’esterno in arrivo dall’Heracles

Calciomercato Atalanta, Sutalo e Bellanova i prossimi acquisti: i dettagli