Chi è Viktor Kovalenko, il sostituto del Papu Gomez preso dall’Atalanta (Video)

KOVALENKO ATALANTA – Una volta archiviata la telenovela Papu Gomez, l’Atalanta sta per chiudere l’acquisto di Viktor Kovalenko, ritenuto l’ideale sostituto del fantasista argentino. L’ucraino arriverà dallo Shakhtar Donetsk e dovrebbe diventare ufficialmente un nuovo calciatore della Dea entro la giornata di lunedì.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, esperto di mercato di Sky Sport e corrispondente del The Guardian, l’Atalanta ha già raggiunto l’accordo con il ragazzo classe ’96 nella giornata di ieri e sta per formalizzare l’affare con il club proprietario del cartellino: “Kovalenko sarà subito un nuovo centrocampista offensivo di Gasperini, la trattativa è alle fasi finali”, ha rivelato sui social il guru del calciomercato.

(Fonte Video: YouTube)

Nel corso di questa stagione, Kovalenko ha collezionato 11 presenze, tra campionato ucraino e Champions League (3), mettendo a referto ben 4 reti nel torneo nazionale. Si tratta di un esterno offensivo molto forte tecnicamente, destrorso, capace di giocare anche in posizione più centrale alle spalle della prima punta.

Leggi anche:

Atalanta, Mojica: “Gomez è contento di essere a Siviglia”

Calciomercato, Atalanta su Ahmedhodzic del Malmoe: operazione da 8 milioni

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.