Chi è Joey Veerman? centrocampista dell’Heerenveen che piace all’Atalanta (Video)

Chi è Joey Veerman? Questa è un quesito che si saranno posti i tifosi dell’Atalanta leggendo questo nome accostato alla Dea. La notizia è stata riportata dal De Telegraaf, ovvero il principale quotidiano, nonché uno dei più antichi, dei Paesi Bassi.

Si tratta di un centrocampista classe 1998 dell’Heerenveen. L’Atalanta dovrà però fare attenzione alla concorrenza di PSV Eindhoven, club al momento favorito dato che da ciò che si apprende il giocatore preferirebbe rimanere in Olanda, Stade Reims e Glasgow Rangers.

In questa stagione Veerman ha messo a referto 7 reti e 9 assist vincenti in 28 partite giocate in Eredivisie.

Joey Veerman Caratteristiche

Joey Veerman è un centrocampista alto 185 cm e dal peso di circa 75 kg, si tratta di un calciatore ben strutturato fisicamente. Nonostante sia dotato di un fisico apparentemente importante, Veerman si nota molto più per le sue doti tecniche, che per l’uso della sua stazza.

Veerman è molto intelligente a livello tattico, possiede una buon tecnica di base e precisione nei passaggi. Ha un buon tiro sia sui calci piazzati che da fuori area. In patria viene paragonato proprio al centrocampista dell’Atalanta Marten de Roon.

Nel seguente video le caratteristiche di Joey Veerman

(Fonte foto: Voetbal International)

Leggi anche: 

Leicester su Robin Gosens: ecco a quanto ammonta l’offerta 

Muriel e Zapata consigliano un giocatore colombiano alla Dea: ecco di chi si tratta 

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.