Cessione Roberto Piccoli, nuovo prestito in arrivo per l’attaccante dell’Atalanta

PICCOLI ATALANTA – In estate la sua partenza sembrava scontata, poi un buon precampionato e il gol vittoria a Torino hanno cambiato le carte in tavola. A 7 giorni dalla chiusura del calciomercato il futuro di Roberto Piccoli è ad un bivio: da una parte lo Spezia pronto a prenderlo in prestito dopo la buona stagione dello scorso anno, dall’altra Gasperini che vorrebbe trattenerlo a Bergamo come vice Zapata.

Piccoli sì o Piccoli no? Questo è il dilemma

Con la partenza ormai prossima di Lammers, diretto al Genoa, oltre a Zapata e Muriel la Dea non ha in rosa altri attaccanti di ruolo e quindi è necessario un buon rimpiazzo visti i numerosi impegni stagionali. Chi meglio di Piccoli, giovane attaccante cresciuto a Bergamo, per ricoprire questo ruolo? I tifosi, dopo il gol di Torino, hanno già deciso: deve restare. Dell’idea sembra essere anche Gasperini che riconosce nell’attaccante di Sorisole un buon ricambio. Ma si sa, le vie del calciomercato sono infinite e al numero 99 bergamasco non mancano certo le richieste, una su tutte quello dello Spezia.

D’altro canto, se dovesse rimanere a Bergamo, probabilmente troverebbe poco spazio e per un classe 2001 è importante giocare con costanza, cosa che potrebbe avere solo in caso di partenza. Un nuovo trasferimento a titolo temporaneo gli permetterebbe di rientrare a Bergamo nel 2022 con maggiore esperienza e consapevolezza nei propri mezzi; restando a Bergamo, invece, avrebbe comunque la possibilità di cimentarsi in una competizione d’élite come la Champions League: pur non essendo un titolare, potrebbe giocare degli spezzoni di partita, cosa che sicuramente ripaga a livello di esperienza per un ragazzo di 20 anni.

A Zingonia sanno il fatto loro sui giovani del vivaio, ragion per cui anche per Piccoli si cercherà di fare il bene del ragazzo senza però dimenticarsi delle esigenze della squadra. Decisiva potrà essere la sentenza di Gasperini, ma fino al gong finale del calciomercato ci si potrà aspettare di tutto.

(Fonte Foto: Atalanta B.C.)

Leggi anche:

Davide Zappacosta torna all’Atalanta: è Ufficiale

Biglietti Atalanta-Bologna: capienza Gewiss Stadium, Info, Prezzi e Modalità d’Acquisto (2021-22)

avatar
Nato e cresciuto a Bergamo, la mia grande passione è sempre stata il calcio. Da quello giocato fino a quello seguito, mi piace ogni sfaccettatura di uno sport che mi ha fatto innamorare fin da bambino.