Calciomercato Atalanta, sondaggio di Fiorentina e Zenit per Berat Djimsiti

BERAT DJIMSITI – Oltre alla straordinaria stagione portata avanti finora dall’Atalanta di Gasperini, c’è da segnalare l’incredibile crescita fisica e tecnica di Berat Djimsiti, difensore albanese che è riuscito a ritagliarsi il suo spazio nel pacchetto arretrato nerazzurro, “approfittando” degli acciacchi di Toloi e Masiello.

Quando una squadra trova continuità di prestazioni e risultati, è naturale che alcuni singoli finiscano nelle mire di altri club in vista della prossima sessione di mercato. Stando a quanto riportato da firenzeviola.it, nelle ultime settimane, una delle società che si è fatta avanti per Djimsiti sarebbe stata proprio la Fiorentina, compagine che ha da poco cambiato guida tecnica e potrebbe ripartire dal 3-5-2 di Vincenzo Montella. Un primo contatto ci sarebbe stato tra il direttore Corvino e l’entourage del ragazzo, con la consapevolezza che la Dea si priverà difficilmente di uno dei suoi gioielli in estate, salvo offerte irrinunciabili.

Sondaggi anche dall’estero, con lo Zenit San Pietroburgo in prima linea per l’ex Avellino, forte di un budget “diverso” da altri club. Ma quanto costa Berat Djimsiti? Inevitabile che un’eventuale qualificazione in Champions League dei bergamaschi farebbe lievitare la valutazione economica dell’albanese, che attualmente dovrebbe aggirarsi tra gli 8 e i 12 milioni di euro.

Tutto è rimandato alla prossima sessione estiva di mercato, durante la quale scopriremo i piani tecnici della famiglia Percassi e di mister Gasperini. Djimsiti è solo uno dei tanti gioielli in vetrina che la Dea proverà a trattenere in ottica futura.

Leggi anche:

Atalanta, lavori Stadio di Bergamo: foto demolizione della Curva Nord

Atalanta, Duvan Zapata entra nella storia: eguagliato Jeppson

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!