Calciomercato Atalanta: preso Lammers dal PSV, offerta per Josip Brekalo

CALCIOMERCATO ATALANTA – Dopo essere riuscita a trattenere il Papu Gomez, la Dea continua a lavorare per regalare a mister Gasperini nuove valide alternative offensive. È fatta per l’arrivo a Bergamo di Sam Lammers, attaccante di proprietà del PSV Eindhoven. Nuovo tentativo, invece, per Josip Brekalo del Wolfsburg.

Lammers è uno dei profili più interessanti del panorama calcistico europeo, ma è reduce da una stagione fortemente condizionata da un infortunio al ginocchio. Appena 7 presenze e 2 gol per il ragazzo cresciuto nelle giovanili del club biancorosso, che in mattinata ha chiuso l’accordo con la famiglia Percassi: si tratta di un’operazione da 9 milioni di euro più bonus. Lo riporta Sky Sport.

Oltre ad un nuovo centravanti, la dirigenza nerazzurra vuole portare in Italia anche Josip Brekalo, classe ’98 che può giocare alle spalle della prima punta o su una delle due corsie. Nonostante il recente corteggiamento del Napoli, l’Atalanta sembra essere nettamente in vantaggio nella corsa al talento croato. Il Wolfsburg vorrebbe lasciarlo andare soltanto a titolo definitivo, mentre la società bergamasca ha proposto un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Nuovo contatto previsto ad inizio settimana. Si può chiudere nelle prossime ore. Lammers, dal canto suo, atterrerà in Italia entro la giornata di lunedì e sosterrà le visite mediche di rito, prima di firmare il suo contratto con l’Atalanta.

(Fonte foto: Voetbalprimeur)

Leggi anche:

Atalanta, Van Gaal: “Sono affascinato da Gasperini”

Papu Gomez resta all’Atalanta: rifiutata l’offerta dell’Al Nassr

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.