Calciomercato Atalanta, piaccono Diego Laxalt e Andrea Bertolacci

Atalanta Laxalt Bertolacci – L’Atalanta è alla ricerca sul mercato di giocatori in grado si allungare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini.

La Dea, come ben sappiamo, sarà infatti impeganta, oltre che in Serie A e in Coppa Italia, anche in Champions League. Avrà dunque bisogno di ricambi di qualità. Proprio in quest’ottica gli orbici avrebbero messo nel mirino due calciatori già allenati dall’allenatore di Grugliasco. Stiamo parlando di Diego Laxalt e Andrea Bertolacci. 

L’uruguaiano è in uscita dal Milan, che però dalla sua cessione vorrebbe monetizzare almento 15 milioni di euro. Una cifra ritenuta al momento troppo alta dall’Atalanta, che vorrebbe invece prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Con l’avvicinarsi della chiusura della finestra estiva dei trasferimenti, le due società potrebbero però trovare un accordo.

Berotolacci è invece svincolato. Il giocatore sarebbe ben felice di rincontrare il tecnico che lo allenò al Genoa e la prospettiva di giocare in Coppa dei Campioni lo attrae molto. Per tale motivo l’Atalanta è a ora in cima alla lista delle sue preferenze.

(Fonte foto: Pianeta Genoa 1893)

Leggi anche: 

Daniel Sturridge all’Atalanta? Idea a parametro zero

Calciomercato Atalanta: arriva Sabaly e va via Reca?

Gasperini: “Skrtel può dare una grande mano, ma non risolve un problema”