Calciomercato Atalanta, due giovani verso la Salernitana

CALCIOMERCATO ATALANTA – Dopo aver chiuso l’affare Frabotta con la Juventus, l’Atalanta continua a lavorare per sfoltire la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini: in attesa di capire quale sarà il futuro di Lammers, la Dea potrebbe presto privarsi dei giovani Nadir Zortea e Matteo Ruggeri, finiti concretamente nel mirino della neopromossa Salernitana.

Calciomercato Atalanta: Zortea e Ruggeri verso la Salernitana

Zortea, terzino destro classe ’99, è reduce da una buona stagione con la maglia della Cremonese, con la quale ha collezionato 29 presenze e 2 assist in Serie B. Più di 2.000 minuti giocati in cadetteria lo scorso anno e una chance in Serie A che sta per concretizzarsi: il DS della Salernitana, Angelo Fabiani, è al lavoro con Sartori e l’entourage dei ragazzi per chiudere in breve tempo la “doppia trattativa”.

Ruggeri, esterno mancino classe 2002 che ha già esordito in Serie A (6 apparizioni) e in Champions League (2 presenze) con i colori della Dea, lascerà Bergamo per affrontare il suo primo vero campionato da professionista, nella speranza di mettere minuti nelle gambe e maturare esperienza in ottica futura. L’imminente arrivo di Gianluca Frabotta alla corte del Gasp spinge verso la cessione il 19enne nato a San Giovanni Bianco, ormai pronto per una nuova avventura.

Entrambi i trasferimenti, come conferma La Gazzetta dello Sport, sarebbero a titolo temporaneo senza opzioni di riscatto.

Leggi anche:

Highlights Atalanta-Maccabi Bnei Raina 1-1: Video Gol Amichevole

Gianluca Frabotta all’Atalanta: ufficiale a breve