Brescia-Atalanta: Pronostico, Probabili Formazioni e Ultime News (Serie A 2019-20)

BRESCIA-ATALANTA – In occasione della 14a giornata della Serie A 2019-20, si affrontano allo stadio “Mario Rigamonti” Brescia e Atalanta, protagoniste di uno dei derby più sentiti di tutta la penisola. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, pronostico e quote del match in programma sabato 30 novembre alle ore 15.00.

Brescia-Atalanta Probabili Formazioni

Dopo aver incassato ben 7 gol in 2 partite, il Brescia di Fabio Grosso deve subito cambiar marcia per migliorare la propria classifica. Davanti, si troverà una Dea costretta a fare risultato per rimanere agganciata al treno delle grandi e avvicinarsi al quarto posto, utile per accedere alla prossima Champions League. Le sconfitte con Cagliari e Juventus hanno fermato la corsa di una squadra che ha finalmente aver trovato la sua identità a livello internazionale, come testimonia lo splendido successo ottenuto contro la Dinamo Zagabria.

Per quanto concerne le scelte di formazione, l’ex trainer dell’Hellas Verona dovrebbe scegliere il 4-3-1-2: Romulo e Ndoj ad alternarsi nel ruolo di trequartista, alle spalle del tandem offensivo, che potrebbe essere composto dal rientrante Mario Balotelli e da Ernesto Torregrossa, in leggero vantaggio su Alfredo Donnarumma. Inamovibile Tonali in cabina di regia, così come il giovane Cistana al centro del pacchetto arretrato.

Sponda atalantina, invece, ben tre le assenze pesanti: out per infortunio Zapata e Kjaer, squalificato Rafael Toloi. Pochi dubbi, dunque, in difesa, dove agiranno Palomino, Djimsiti e l’ex Bari Masiello. In mezzo al campo tocca ancora a Freuler e De Roon, con Castagne che dovrebbe vincere il ballottaggio con Hateboer sulla corsia destra. Tornano dalla squalifica Ilicic e Malinovskyi.

Ecco le probabili formazioni di Brescia-Atalanta:

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Torregrossa, Balotelli. All. Grosso

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Ilicic. All. Gasperini

Brescia-Atalanta Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Brescia-Atalanta è storicamente una gara particolare, a dir poco sentita da entrambe le tifoserie. La Curva Nord Pisani, però, non sarà presente nel settore ospiti, a causa delle restrizioni previste dalla prevendita e dall’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive, preoccupato da eventuali problemi di ordine pubblico. Un “Rigamonti”, dunque, completamente biancazzurro, pronto ad accogliere due compagini che hanno necessariamente bisogno di punti per proseguire la corsa verso i rispettivi obiettivi stagionali.

Atalanta nettamente favorita secondo i bookmakers, con il 2 in tabella addirittura a 1.45. Scende intorno a quota 4.50 il pareggio, mentre l’1 è offerto a più di 6 volte la posta, complice il momento difficile delle Rondinelle. Grosso cerca la prima vittoria sulla panchina bresciana, Gasperini vuole a tutti i costi fare risultato dopo la sconfitta-beffa con la Juve: il pronostico di Brescia-Atalanta è la “combo/doppia chance OUT” X2+Goal.

Leggi anche:

Brescia-Atalanta, l’ultima vittoria esterna della Dea nella stagione 2000/01 (Video)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.