Atalanta, Sacchi: “I nerazzurri meritano la Champions League”

Arrigo Sacchi, l’ex tecnico del Milan e della Nazionale, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport: in particolar modo sull’Atalanta.

NIENTE REGALI PER QUESTO RUSH FINALE“Quasi tutte le squadre, anche quelle che a questo punto del campionato non hanno più nulla da chiedere, affrontano le sfide con dignità e grande professionalità: non regalano nulla all’avversario. Per esempio il Sassuolo contro la Roma o il Napoli contro l’Inter”.

CAPITOLO CHAMPIONS LEAGUE“Chi va in Champions? Non sono un mago, ma l’Atalanta è quella che merita più di tutte di andarci. È una società che ha speso poco nel mercato, ha la rosa più ridotta, ma gioca bene a pallone. Io dico che l’Atalanta deve prendersi un posto in Champions“.

SULL’ATALANTA DI GASPERINI“L’Atalanta di Gasperini mi piace; propone delle idee molto innovative nel suo calcio. I ragazzi hanno coraggio, e sanno uscire in maniera brillante dalle situazioni di difficoltà. Hanno fiducia nei loro mezzi. Non esagero se dico che questo è un gruppo di eroi: ci sono giocatori, e penso ad esempio a Ilicic, che in altre piazze non hanno reso come a Bergamo“.

Fonte foto: Panorama

Leggi anche:

Calciomercato Atalanta: l’analisi delle ultime fake news nerazzurre

Atalanta-Sassuolo: Formazioni e Pronostico (Serie A 2018-2019)

 

avatar
Studente universitario iscritto alla facoltà Scienze della Comunicazione. La mia più grande passione è il calcio: soprattutto nell'ambito giornalistico.