Atalanta-Real Madrid: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Ottavi Champions League 2021)

ATALANTA-REAL MADRID – La Champions League entra nel vivo con l’andata degli ottavi di finale 2020/21. Mercoledì 24 febbraio, al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta di Gasperini affronterà per la prima volta il Real Madrid di Zidane. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma alle ore 21.00.

Atalanta-Real Madrid: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

I bergamaschi si sono qualificati agli ottavi secondi con 11 punti, alle spalle del Liverpool. Decisiva la vittoria contro l’Ajax in trasferta all’ultima giornata. L’Atalanta vive attualmente un momento positivo: ha conquistato la finale di Coppa Italia, battendo il Napoli di Gattuso nel doppio confronto, e nelle ultime 3 partite di campionato ha ottenuto altrettante vittorie, migliorando la propria classifica.

Il Real Madrid, superata a fatica la prima fase, con la vittoria sul Borussia Mönchengladbach all’ultima giornata, si è classificato al primo posto con 10 punti, nel girone che ha visto l’Inter di Antonio Conte chiudere in coda al raggruppamento.

I Blancos, nonostante una serie impressionante di infortuni, che è la cosa che più preoccupa Zidane in vista della trasferta di Bergamo, sono appena rientrati in corsa per vincere la Liga, vincendo le ultime 4 partite e portandosi a -3 dagli eterni rivali dell’Atletico, al momento con una gara da recuperare.

Gasperini non potrà contare su Hateboer infortunato. Maehle proverà a stringerà i denti sull’out di destra, con Gosens dalla parte opposta. Pessina giocherà sulla trequarti, alle spalle di Ilicic e Zapata, favorito su Muriel. Toloi, Romero e uno tra Djimsiti o Palomino, a protezione della porta di Gollini.

Per quanto riguarda il Real Madrid, è emergenza totale per Zidane: infortunati Marcelo, Odriozola, Carvajal, Ramos, Militao, Valverde, Hazard, Rodrygo e Karim Benzema, che dovrebbe essere sostituito da Mariano Diaz. Vazquez adattato nel ruolo di terzino destro e Nacho accanto a Varane al centro della retroguardia.

Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Real Madrid:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D. Zapata. All. Gasperini

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Diaz, Vinicius. All. Zidane

Atalanta-Real Madrid: Quote, Pronostico e Consigli Scommesse

L’Atalanta è pronta a disputare il secondo ottavo di finale di Champions della sua storia, contro un avversario che guida in solitaria il palmares della massima competizione continentale. Le tantissime assenze a cui dovrà far fronte Zizù, però, rendono il pronostico meno scontato rispetto alla data del sorteggio: infatti, scende drasticamente la quota dell’X, molto giocato nelle ultime ore e proposto in tabella a 3.10. Il successo delle Merengues è dato a 2.90, mentre l’eventuale “colpaccio” della Dea è offerto a 2.30.

Il pronostico di Atalanta-Real Madrid è rappresentato dalla “combo” Goal+Over 2,5.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Atalanta, Percassi: “Affrontare il Real Madrid? Un’emozione inimmaginabile”

Atalanta-Real Madrid: le dichiarazioni di Gasperini pre partita (Champions League)