Atalanta-Lecce: la conferenza stampa di Gasperini pre partita (Serie A 2019-20)

Atalalnta-Lecce – Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Lecce. Ecco le sue dichiarazioni:

Il bilancio di questo inizio di stagione lo faremo domani dopo la partita, Chiaramente la prestazione negativa è stata quella di Zagabria. Se domani facciomo tre punti da ottimo diventa eccellente. La squadra è cresciuta e ha giocato partite di alto livello. Domani sarà importante chiudere questa prima intensa fase intensa inoltre giocheremo in uno stadio nuovo. Contro lo Shakhtar abbiamo fatto la migliore gara finora. È chiaro che la situazione di classifica è complicata, ma la Champions League ci deve dare consapevolezza oltre che una crescita importante. Sono tutti aspetti che vanno assimilati. Sono match che se analizzati dal punto di vista giusto ti possono dare dell’esperienza in più.

Naturalemnte preferisco giocare nel nostro stadio, per quanto i tifosi ci abbiano sempre seguito le cose in casa sono diverse, anche per gli avversari. Ha un peso superiore, è semplice logistica. Influisce anche partire spesso il giorno prima e ritornare il giorno dopo, o di notte. Si ha meno tempo anche per preparare la partita successiva. È andata benissimo, però…”

Leggi anche: 

Atalanta-Lecce, il doppio ex Carrozza: “Eccellente lavoro di Gasperini”

Arrigo Sacchi sull’Atalanta in Champions League: “In Europa è dura, Gasp insista”