Atalanta-Lazio: Pronostico e Formazioni (Finale Coppa Italia)

Due squadre, due realtà del calcio italiano, un solo obbiettivo: vincere la Coppa Italia. L’Atalanta ha la grande opportunità di portare a casa quel trofeo che a Bergamo manca dal 1963. La squadra è concentrata, l’ambiente è carico (più di 20 mila tifosi nerazzurri al seguito) e la Dea è favorita, ma il pallone è rotondo e può accadere di tutto. Ma come sempre non perdiamoci in chiacchiere e analizziamo le probabili formazioni, le quote e i pronostici della finale Atalanta-Lazio.

ATALANTA-LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI (COPPA ITALIA 2018-2019)

Pochi i dubbi per Inzaghi, pronto a schierare l’11 migliore per vincere la coppa. Il modulo sarà il 3-5-2. In porta tornerà Strakosha; in difesa oltre a Luiz Felipe e Acerbi ci sarà Bastos. Marusic sta bene e sarà preferito a Rómulo almeno inizialmente, a sinistra agirà Lulic. In cabina di regia Lucas Leiva, con Parolo mezzala destra e Luis Alberto mezzala sinistra. Davanti torna Immobile, che sarà affiancato da Correa, favorito su Caicedo.

Per quanto riguarda l’Atalanta, verrà schierata la formazione “tipo”. In porta Gollini; Palomino sarà il centrale di difesa, con Mancini alla sua destra e Masiello favorito su Djimsiti alla sua sinistra; gli esterni saranno Hateboer e Gosens, con De Roon e Freuler centrali. Tridente offensivo composto dai soliti Zapata, Gomez e Ilicic.

Ecco le scelte (ufficiose) di Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi:

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. A disp.: Berisha, Rossi, Palomino, Reca, Ibanez, Gosens, Colpani, Delprato, Pessina, Pasalic, Piccoli, Barrow. All.: Gasperini.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Patric, Wallace, Radu, Romulo, Milinkovic, Badelj, Cataldi, Durmisi, Neto, Caicedo. All.: Inzaghi.

ATALANTA-LAZIO: QUOTE E PRONOSTICI (COPPA ITALIA 2018-2019)

In termini di scommesse, la vittoria dei capitolini si trova a 2.50, l’Atalanta a 2.80 mentre il pareggio paga 3.20. Si prospetta una partita ricca di reti, perciò è consigliato scegliere sia il segno Goal che l’Over 2.5 (dato a 1.75). La posta è talmente alta che le doppie chance sono abbastanza rischiose, ma un 1X per l’Atalanta ci può anche stare.

Leggi anche:

Atalanta, Barrow ritorna al goal: per lui un punto di partenza?

Atalanta-Lazio Finale di Coppa Italia, Graziani: “Nerazzurri favoriti”

Atalanta-Genoa: la Dea vince 2-1 e sale al terzo posto in classifica

 

avatar
Studente universitario iscritto alla facoltà Scienze della Comunicazione. La mia più grande passione è il calcio: soprattutto nell'ambito giornalistico. Da quest'anno scrivo articoli per la redazione YPeople; sono Redattore del sito di Atalanta YSport. Il mio sogno è quello di diventare giornalista sportivo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!