Atalanta-Lazio: Probabili Formazioni, Quote e Pronostico (Serie A 2018-19)

ATALANTA-LAZIO – La vittoria di Udine ha rilanciato le ambizioni dell’Atalanta dopo le due sconfitte con Empoli e Napoli, mentre la Lazio ha collezionato con la Sampdoria, in maniera del tutto rocambolesca, il quarto pareggio consecutivo, che la tiene attualmente fuori dalla zona Champions League. Ma non perdiamoci in chiacchiere e analizziamo probabili formazioni, quote e pronostico di Atalanta-Lazio.

ATALANTA-LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI

Per Simone Inzaghi può essere decisiva, per Gasperini la partita della svolta. Sono tanti i motivi di interesse del match che chiuderà la sedicesima giornata di Serie A lunedì sera tra Atalanta e Lazio, confronto che nelle ultime 2 stagioni ha regalato ben 13 reti. Nel 2016 i capitolini vinsero 4-3 mentre un anno fa esatto ci fu un pareggio a dir poco scoppiettante per 3-3, con doppietta di Ilicic e Milinkovic-Savic.

Proprio i due giocatori di etnia slava sono per vari motivi due degli uomini più attesi. Lo sloveno rientra dalle 2 giornate di squalifica ed è pronto a condurre l’Atalanta nella zona Europa League, annusata dopo il colpo di Udine che ha visto grande protagonista Duvan Zapata, autore di una tripletta proprio alla sua ex squadra. Ora che il bomber colombiano si è finalmente sbloccato in zona gol e con la fantasia dell’ex Palermo e Fiorentina nuovamente al servizio, Gasperini può fregarsi le mani

I nerazzurri scenderanno in campo con il classico 3-4-1-2: difesa a tre con Toloi, Masiello e Palomino; centrocampo a quattro con Hateboer, Freuler, De Roon e Gosens; trequarti con Gomez a sostegno delle due punte Zapata e Ilicic.
Per la Lazio solito 3-5-1-1: Wallace, Acerbi e Radu in difesa; centrocampo a cinque con Patric, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; attacco formato da Luis Alberto e Immobile, ma occhio alla possibile sorpresa Correa (a segno anche in Europa League).

Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Lazio:

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. All. Gasperini

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. S. Inzaghi

ATALANTA-LAZIO: QUOTE E PRONOSTICI

I bookmakers vedono meglio l’Atalanta nel Monday Night. Gli orobici sono in tabella a 2.20, stessa quota per il pareggio e per la vittoria della Lazio, entrambi proposti a 3.25. Ci si aspetta una partita ricca di gol, magari non come nelle ultime 2 stagioni, ma comunque all’insegna del divertimento. Il nostro pronostico è il Goal (quotato a 1.60), a ruota si può optare per l’Over 1.5.

avatar
Studente universitario iscritto alla facoltà Scienze della Comunicazione. La mia più grande passione è il calcio: soprattutto nell'ambito giornalistico.