Atalanta-Lazio, Gomez: “Sfida da vincere per l’Europa”

VERSO ATALANTA-LAZIO – Archiviata la vittoria esterna di Udine, l’Atalanta sta preparando il posticipo casalingo di lunedì prossimo contro la Lazio: ne ha parlato anche il capitano Alejandro Dario “Papu” Gomez che, all’Atalanta Store, ha incontrato i tifosi nerazzurri, accorsi in più di trecento in centro città per selfie e autografi con il numero dieci argentino sempre amatissimo dalla gente.

Gomez ha raccontato anche del suo nuovo ruolo di trequartista, posizione ritagliatagli da mister Gasperini in questa stagione: “Contro la Lazio sarà una partita bella e tirata, perché puntiamo entrambi all’Europa League ma finora non abbiamo dato continuità ai risultati. A Udine si è visto il vero Zapata, credo che Duvan abbia avuto bisogno di tempo per adattarsi al gioco di Gasperini.”

E poi ha aggiunto: “Lunedì rientra Ilicic dalla squalifica: sia chiaro che sono io a dover aiutare lui a segnare e non il contrario. Nessuno tranne me in questo momento può fare quello che faceva Cristante, ci hanno provato in tanti ma io sono l’unico candidato.

Si prospetta un’annata con più assist e meno gol per il Papu: “Adesso faccio gioco e creo occasioni più che concludere, anche perché contro squadre molto chiuse trovare spazi per sé dietro le punte è difficile. Non resta che aprirli agli altri e badare anche alla fase difensiva aiutando il centrocampo, il compito più impegnativo perché mi allontana dalla porta”.

avatar
Studente universitario iscritto alla facoltà Scienze della Comunicazione. La mia più grande passione è il calcio: soprattutto nell'ambito giornalistico.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!