Atalanta-Lazio 0-2 (Coppa Italia): le dichiarazioni di Gasperini nel post partita

Al termine di Atalanta-Lazio, finale di Coppa Italia vinta dai biancocelesti, il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini ha commentato la sconfitta ai microfoni di Rai Sport.

Atalanta-Lazio 0-2 (Coppa Italia): le dichiarazioni di Gasperini nel post partita

Queste le sue parole: “Le finali sono così. Un episodio su calcio d’angolo ha determinato la partita. Noi l’abbiamo interpretata bene, nel primo tempo ci siamo giocati le nostre energie, nella ripresa lo abbiamo fatto bene ma poi abbiamo ceduto. Abbiamo subito la qualità della Lazio, una squadra forte. Speravamo di poter cambiare la partita nel secondo tempo, ci stavamo riuscendo ma un episodio l’ha decisa”.

Sul futuro breve: “Superiamo questa delusione. È stata un’esperienza grandissima, siamo venuti a giocarci una finale a Roma. Ora superiamo la nottata e pensiamo al campionato”.

Successivamente Gasperini ha analizzato il presunto fallo di mano di Bastos su tiro di De Roon nel primo tempo, poi finito sul palo, visto soltanto pochi minuti dopo sempre a Rai Uno: “Una cosa inaccettabile, gravissima. Non l’avevo vista. Non ha giustificazioni. Non mi è piaciuto Banti per tutta la partita, ma questo errore condiziona tutta la stagione di una squadra. Non mi ero reso conto, me lo avevano detto i giocatori. Lo vedo ora, una roba brutta. Eravamo disposti ad accettare la sconfitta, la Lazio è una signora squadra, è stata una bella gara, ma questo no. Non ha rispetto dei tifosi dell’Atalanta. Abbiamo assistito a un campionato di rigori e rigorini e non abbiamo mai detto niente. Questo è pesante. Non ci fosse il Var posso giustificare l’arbitro… c’è il Var!”.

Alle parole di Gasperini ha poi risposto Claudio Lotito (leggi qui)

Leggi anche:

Atalanta-Lazio 0-2: Risultato Finale e Tabellino (Finale Coppa Italia)

Scontri Finale di Coppa Italia Atalanta-Lazio: 5 arresti, 2 feriti

No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!