Atalanta in Champions League: le avversarie preferite dai tifosi di YSport

L’Atalanta in Uefa Champions League”. Una frase che a distanza di settimane fa venire i brividi: il sentire quella musichetta e fare trasferte di lusso come Barcellona, Liverpool e Madrid tolgono il fiato al sol pensarci. Attraverso le pagine Facebook e Instagram di Atalanta YSport è stato fatto un sondaggio nella quale è stata domandata la seguente richiesta: “Quali squadre vorresti incontrare in Champions League?”. I commenti dei tifosi sono stati tantissimi ed ecco i risultati scaturiti dal popolo atalantino.

LIVERPOOL, BARCELLONA E MADRID: LE TAPPE PIÙ DESIDERATE – La squadra più citata dal popolo dell’Atalanta è stata il Liverpool (23.6%): la voglia di ritornare in trasferta in Inghilterra è tanta; anche perché la partita contro l’Everton è rimasta nella storia sotto tutti i punti di vista. Ovviamente Real Madrid e Barcellona non possono mancare (21.4% e 14.7%) e il pensare ad un’invasione al Camp Nou o al Bernabeu fa venire i brividi, e chissà: magari portare a casa una vittoria storica.

BORUSSIA DORTMUND PER LA GRANDE VENDETTA – La vendetta è sempre un piatto servire freddo, se quell’avversario ti ha eliminato dall’Europa League vale addirittura doppio. Il Borussia Dortmund (13.5 %), colei che ha eliminato l’Atalanta ai sedicesimi di finale l’anno scorso, è stata una squadra molto citata dai tifosi nerazzurri e il motivo è unico: risaldare il conto in sospeso.

DAL CELTIC ALL’ATLETICO MADRID: MENO CITATE , MA DESIDERATE – I tifosi atalantini hanno voluto anche sottolineare squadre del calibro di Celtic e Ajax (entrambe al 7.8%); chissà cosa potrebbe accadere vedendo una partita spettacolare dal punto di vista del gioco come Atalanta-Ajax. Sorprendentemente Bayern Monaco e Atletico Madrid sono state le meno citate (6.7% e 4.5%), ma aldilà delle percentuali sono comunque squadre molto desiderate. Staremo a vedere verso agosto quali saranno i gironi di Champions League, con la consapevolezza di vedere un’Atalanta pronta a giocarsela contro tutto e tutti.

Leggi anche:

Atalanta, la stagione 2018-2019 in poche parole

Atalanta, giugno 2010: Antonio Percassi diventa presidente della Dea

 

avatar
Studente universitario iscritto alla facoltà Scienze della Comunicazione. La mia più grande passione è il calcio: soprattutto nell'ambito giornalistico. Da quest'anno scrivo articoli per la redazione YPeople; sono Redattore del sito di Atalanta YSport. Il mio sogno è quello di diventare giornalista sportivo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!