Atalanta, Gollini: “Vittoria che ci dà la carica giusta”

L’Atalanta vince 2-1 contro il Napoli di Ancelotti al San Paolo. Una partita dove i nerazzurri hanno rimontato lo svantaggio iniziale di Mertens, grazie alle reti di Zapata e Pasalic. Con questo risultato, i bergamaschi salgono al quarto posto in classifica (in piena zona Champions League insieme al Milan). Ecco le parole di uno dei migliori in campo: il portiere dell’Atalanta Gollini.

PARTITA PERFETTA“Abbiamo espresso un buon gioco. Nel secondo tempo si sono aperti maggiori spazi e loro hanno abbassato il ritmo. La vittoria ci dà carica per la lotta Champions e per giovedì in Coppa Italia”.

CRESCITA PERSONALE“Ho lavorato per essere a questo livello. Nella carriera ci sono momenti in cui si gioca meno. L’importane è non mollare e continuare a crescere. Le mie uscite? E’ una mia qualità il tempismo nell’uscita. Altri portieri hanno qualità diverse”.

CONCORRENZA TRA I PALI“Concorrenza? Da un punto di vista è stimolante, ma è difficile per il portiere che ha bisogno di tranquillità. Non ho mai mollato. Forse senza questa alternanza con Berisha non sarei cresciuto”.

Leggi anche:

Napoli-Atalanta 1-2: le pagelle dei giocatori nerazzurri

Atalanta, alle 23:30 i tifosi accoglieranno la squadra all’aeroporto di Orio al Serio

Napoli-Atalanta 1-2: le dichiarazioni di Gasperini post partita

avatar
Studente universitario iscritto alla facoltà Scienze della Comunicazione. La mia più grande passione è il calcio: soprattutto nell'ambito giornalistico.