Atalanta-Fiorentina: Pronostico e Formazioni (Semifinale di Ritorno di Coppa Italia)

La semifinale di ritorno di Coppa Italia riparte da Bergamo e dal 3-3 dell’andata che dunque conferisce alcune chance in più ai padroni di casa. L’Atalanta ha le motivazioni a mille, soprattutto dopo la vittoria conquistata al San Paolo contro il Napoli di Ancelotti; dall’altra parte c’è la Fiorentina di Montella che si giocherà il tutto per tutto per salvare la stagione. Calcio d’inizio fissato per le ore 20.45 di giovedì 25 aprile. Ma come sempre non perdiamoci in chiacchiere e analizziamo le probabili formazioni, le quote e i pronostici di Atalanta-Fiorentina.

ATALANTA-FIORENTINA: PROBABILI FORMAZIONI

Gasperini deve fare i conti con la squalifica di Hateboer e Toloi: il numero 33 atalantino sarà sostituito da Timothy Castagne; il terzetto difensivo invece, con l’assenza del brasiliano, sarà composto da Mancini, Palomino e Masiello. Linea mediana affidata al duo Freuler-De Roon; attacco formato dal solito tridente composto da Ilicic-Zapata-Gomez (autori di una fantastica stagione in Serie A).

Nessuno squalificato per i viola, Biraghi torna a sinistra dopo aver saltato la Juventus. Centrocampo a cinque per Montella, che schiera Benassi, Veretout e Gerson, favorito su Edimilson Fernandes. Davanti, invece, spazio al gioiello viola Chiesa e al colombiano Muriel, con Simeone e Mirallas pronti a subentrare.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Mancini, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. All. Gasperini

FIORENTINA (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Mirallas, Gerson, Veretout, Benassi, Biraghi; Chiesa, Muriel. All. Montella

ATALANTA-FIORENTINA: QUOTE E PRONOSTICI

Atalanta favorita a 1.75, contro il 3.80 del pareggio e il 4.25 del successo Viola. Sicuramente c’è da scommettere su un incontro giocato a viso aperto: quindi meglio puntare su un Over 2.5 gol a 1.72. Seguendo gli andamenti delle due squadre, si potrebbe optare anche per la “doppia chance in “1X.

Leggi anche:

Atalanta-Fiorentina: le dichiarazioni di Gasperini pre partita

Atalanta-Fiorentina: i 23 convocati di Gasperini

Morte Mino Favini: gli ex talenti dell’Atalanta lo ricordano

avatar
Studente universitario iscritto alla facoltà Scienze della Comunicazione. La mia più grande passione è il calcio: soprattutto nell'ambito giornalistico.