Atalanta-Cagliari: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

ATALANTA-CAGLIARI – Nel nuovo Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il sorprendente Cagliari di Rolando Maran. Andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma domenica 3 novembre alle ore 12.30, in occasione dell’11a giornata della Serie A 2019-20.

Atalanta-Cagliari Formazioni

La Dea non è più una sorpresa. Dopo aver asfaltato l’Udinese con un pesantissimo 7-1, Ilicic e compagni sono riusciti a strappare, tra mille polemiche, un punto importantissimo al “San Paolo” di Napoli. Terzo posto consolidato e una classifica che conferma la continua crescita dei bergamaschi, chiamati a non fallire l’appuntamento dinanzi ai propri tifosi. All’orizzonte, la super sfida di Champions con il Manchester City, atteso a San Siro mercoledì alle 20.45.

Dall’altra parte, invece, troviamo una delle sorprese del massimo campionato italiano: il Cagliari, dopo essere partito male con due sconfitte di fila, ha preso le misure e ha messo a referto ben 5 vittorie nelle 10 gare finora disputate, battendo anche il Bologna nell’ultimo turno infrasettimanale. Un pirotecnico 3-2 che ha fatto letteralmente esplodere la Sardegna Arena e l’entusiasmo all’interno dell’ambiente rossoblu. Ora, una delle trasferte più difficili della stagione, che dirà tanto sulle ambizioni europee dei Casteddu.

Per quanto concerne le probabili formazioni, consueta difesa a tre per il trainer dei nerazzurri: Toloi e Masiello sembrano sicuri di una maglia da titolare, mentre si giocano un posto Djimsiti, Kjaer e Palomino. Castagne favorito su Hateboer sulla corsia destra, con Robin Gosens sul lato opposto. In mezzo al campo possibile turno di riposo per De Roon: Mario Pasalic affiancherà Remo Freuler. Davanti, scalpita Ruslan Malinovskyi, che potrebbe rilevare il Papu Gomez. Ilicic e Muriel titolari.

Pochi dubbi in casa cagliaritana, con Radja Nainggolan confermato nel ruolo di trequartista, alle spalle del tandem Joao Pedro-Simeone. Chance per Lykogiannis sulla fascia mancina, regolarmente in campo Nandez e Rog. In cabina di regia Luca Cigarini, ex di turno.

Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari:

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Castagne, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Ilicic. All. Gasperini.

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran.

Atalanta-Cagliari Pronostico e Quote

Ci si aspetta una partita spettacolare al Gewiss Stadium di Bergamo, con due squadre pronte ad affrontarsi a viso aperto e a confermare quanto di buono fatto in questa prima tranche di campionato. Riflettori puntati sugli attacchi, con il rientro di Luis Muriel dal primo minuto e il recente ritorno al gol del Cholito Simeone, senza dimenticare la straordinaria qualità del duo Gomez-Ilicic e del brasiliano Joao Pedro.

La continuità di gioco e risultati dell’Atalanta condiziona anche i bookmakers, che offrono il successo dei padroni di casa a 1.30, quota decisamente inferiore rispetto al segno X (5.70) e al 2 fisso (9.75). In questo momento, appare complicato fermare la truppa del Gasp, ma attenzione alle pericolose ripartenze dei sardi: il pronostico di oggi è rappresentato dalla “combo” 1+Goal.

Leggi anche:

Coro per Mino Favini dopo Atalanta-Fiorentina Supercoppa Primavera (Video)

Atalanta vince la Supercoppa Primavera, Percassi: “Serata fantastica”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.